(voli, tasse aeroportuali e assicurazione annullamento inclusi)
Paradise Island Resort
Atollo di Male Nord
Il nostro voto:
RESORT IN PILLOLE
Atollo Male Nord
nel dettaglio...
Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.
La Struttura
nel dettaglio...
Il Paradise Island è un resort a 5*, il cui nome locale è Lankanfinolhu, situato nell’Atollo di Male Nord, a circa 20 minuti di barca veloce dall’aeroporto. E’ un’isola di medie dimensioni, caratterizzata da una forma stretta e allungata ricoperta da una rigogliosa vegetazione, circondata da una meravigliosa spiaggia e un’eccellente vita sottomarina. E’ una struttura con alti standard ma prezzi vantaggiosi ideale per chi desidera una vacanza su un’isola tropicale con spiaggia bianca, meravigliosa laguna e sistemazione con servizi di alta qualità. Non ha barriera corallina direttamente raggiungibile a nuoto dalla riva ma è possibile organizzare uscite in barca sia per lo snorkeling che la subacquea, sia per raggiungere le migliori aree ideali per il surf.
Le Stanze
nel dettaglio...
Il Resort è composto da 282 camere, tutte dotate di aria condizionata, telefono, minibar, tv, wifi gratuito, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, macchina del caffè e asciugamani da mare:
- 220 Superior Beach Bungalow (26mq) situate sulla spiaggia e immersi nella vegetazione tropicale, alcune indipendenti, altre in blocchi di due, perfette per le famiglie o i gruppi; dispongono tutte di una veranda fronte spiaggia con lettini prendi sole, ideali per rilassarsi godendo della brezza dell’oceano.
- 40 Water Villa (77mq), luminose, spaziose e lussuosamente arredate, sia dal lato tramonto che alba, dispongono di accesso diretto nelle acque trasparenti della laguna sottostante.
- 16 Haven Villa (80mq) costruite su palafitta direttamente sull’acqua godono di una vasta vista sull’oceano.
- 4 Haven Suites (237mq), possono ospitare fino a 4 persone e dispongono di piscina privata
- 2 Ocean Suites (386mq), possono ospitare fino a 6 persone e dispongono di piscina privata
Ristoranti & Bar
nel dettaglio...
Il Paradise Island ha alcuni dei migliori ristoranti delle Maldive in un’ambientazione da togliere il fiato con un’eccezionale varietà per soddisfare ogni gusto e in ogni occasione, dagli snacks alle cene gourmet a lume di candela. Il ristorante Farumathi, per esempio, offre un menù di pesce a la carte e una vista diretta sull’Oceano Indiano grazie alla bellissima terrazza dall’atmosfera rilassante, dove è anche possibile prendere un drink, un pasto veloce o un semplice te pomeridiano. Il Fukuya Teppanyaki è il ristorante giapponese che propone di un completo menù a la carte e una varietà di piatti tra cui sushi e sashimi. Il Lagoon è un ristorante dalla perfetta atmosfera tra le water villas con una ricca varietà di sapori: un pasto in questo ristorante sarà sempre un’esperienza indimenticabile; è aperto per colazione, pranzo e cena ed organizzato per elaborati pasti a buffet e per servizi catering per i water bungalows che preordinano i loro pasti. Il Ristorante Al Tramonto è il ristorante italiano del resort situato vicino all’house reef che serve i pasti o i cocktail in terrazza per godere dell’incantevole vista abbinata ai vostri piatti italiani preferiti.
Sport e Tempo Libero
Il Paradise Island non è un posto ideale solo per il relax ma anche per diverse escursioni e attività: escursioni in catamarano, windsurf, canoa, moto d’acqua, sci nautico e tanti alti, sempre con lo sfondo meraviglioso di un orizzonte senza confini. A disposizione una palestra e attività come biliardo, pallavolo, basket, calcio, sala giochi, ping pong. Svariate possibilità appositamente studiate per i più piccoli tra cui un parco giochi e una zona della piscina ideale per i bambini.
Snorkeling & Diving
DIVE CENTER
Esplorate la bellezza sottomarina delle Maldive con il centro sub PADI dell’isola. Centro diving Dive Oceanus.
Spiaggia
La lunghissima spiaggia bianca circonda l’intera isola ed è lambita da una vasta laguna turchese, ideale per nuotare.
Animazione
Musica dal vivo, Spettacoli, DJ al bar principale durante le serate.
Spa
In un tranquillo angolo dell’isola, la Araamu Spa è un prezioso rifugio: lasciatevi trasportare dall’esperienza del personale specializzato per il sensazionale piacere di uno dei tanti trattamenti o massaggi.
Altre Info
ULTERIORI INFORMAZIONI
Accettati contanti USD e Euro oltre alle principali carte di credito come Visa, Master Card, Amex.
WIFI
Wifi gratuito in tutte le camere e nelle aree comuni.